Sono nato a Genova il 3 aprile 1990 e vivo a Chiavari (Ge).
Dopo la maturità scientifica ho intrapreso il percorso universitario di ingegneria seguendo il sogno che mi ha appassionato fin da bambino. Infatti, gli scavi ed i cantieri che ho visto nell’infanzia hanno suscitato in me l’interesse per il settore delle costruzioni che mi ha condotto poi a specializzarmi nell’ambito delle strutture.
Dopo la laurea in ingegneria civile-ambientale, sono stato impegnato per un anno nel Servizio Civile nell’ambito del progetto del Comune di Chiavari di messa in sicurezza del territorio e dei cittadini dal rischio idrogeologico. L’esperienza, oltre ad essere stata stimolante per le competenze tecniche acquisite, mi ha consentito di rendermi conto concretamente delle criticità presenti sul territorio e delle procedure operative adottate per gestire situazioni di emergenza.
In seguito ho avuto l’opportunità di fare esperienza professionale all’interno di uno studio di ingegneria della zona, mettendo in pratica la teoria acquisita sui libri ed accedendo ai cantieri per vedere concretizzarsi gradualmente le opere progettate.
Attualmente lavoro come libero professionista all’interno dello studio del papà Claudio e, oltre all’attività in proprio, collaboro anche con altri professionisti e studi di ingegneria ed architettura all’interno di vari progetti.